Artefil - lavorazione meccanica filo di ferro e acciaio inox

Da oltre 40 anni Artefil snc opera nella lavorazione del filo di ferro e dell’acciaio.

La nostra produzione  segue il metodo “produzione su richiesta” trattandosi di articoli  forniti in esclusiva e quindi non inseriti in un  campionario.

Siamo in grado di costruire ogni genere di particolare in filo di ferro ed acciaio inoxtubolare, lamiera, verniciato, cromato, dorato, zincato, brillantato, secondo le esigenze richieste.

La realizzazione di un particolare viene seguita dal nostro ufficio tecnico sin dalla progettazione, dove la nostra creatività è a completa disposizione del cliente.

Processo produttivo

L’iter produttivo può prevedere la realizzazione di campionature eseguite per lo più manualmente ed il successivo approntamento delle attrezzature idonee a garantire la stabilità dimensionale del prodotto richiesto.

L’esperienza accumulata in oltre 40 anni di collaborazione, unita ad ottimi rapporti con i fornitori di materie prime e ad una accurata gestione dei tempi di produzione, tutelano il cliente  in merito alla precisione e qualità del prodotto finito.

Il primo passaggio di lavorazione consiste nella raddrizzatura e taglio del filo alla misura desiderata, operazione effettuata anche su piegatrici automatiche nel caso di particolari che presentano pieghe o curvature.

In queste fasi, le corrette dimensioni dei particolari sono controllate sistematicamente da personale qualificato e la produzione viene avviata solo dopo la verifica di conformità dell’articolo prodotto con il disegno o  campione.

Una volta preparati i semi-lavorati necessari (in taluni casi anche svariate decine) si procede all’attrezzaggio di una o piu’ puntatrici con il compito di assemblare il prodotto  finito.

Queste operazioni, svolte da personale qualificato, sono sottoposte ad accurati controlli, vista la delicatezza che assumono ai fini del risultato finale (si pensi, ad esempio, ad una saldatura mal effettuata) e vengono, in fase di realizzazione, costantemente verificate dagli operatori.

Il controllo di qualità interno prevede ispezioni a campione per verificare la conformità e la produzione.

Una volta  completato il processo produttivo, la merce grezza viene posta su bancali e trasportata con mezzi propri presso nostri fornitori che procederanno al trattamento di finitura richiesto ( verniciatura, cromatura,…).

Al ritorno della merce si procede alla messa in scatole o all’imballo su Euro pallets con il duplice scopo di un controllo qualitativo sui trattamenti effettuati e con il confezionamento.

Richiedi un preventivo

Pogettiamo e realizziamo ogni genere di prodotto in filo di ferro, acciaio inox,
tubolare, lamiera, verniciato, cromato, dorato, zincato, brillantato,
secondo le esigenze richieste.